Sono convinta che quando si parla di coaching non esistono veri e propri concorrenti. Il coaching è anche una questione di "sintonia" con il cliente e spesso si sceglie di lavorare con un coach piuttosto che un altro perchè il primo impatto è positivo e si crea subito quel feeling che porterà i risultati positivi!
Mi piace sostenere le persone durante il loro cambiamento, vedere come ogni passo per loro è una grande conquista e vivere queste conquiste insieme a loro! Sono convinta che ogni persona che riesce ad ottenere i risultati che vuole e a stare bene con se stessa sia una risorsa in più per portare positività nel mondo.
Quante sessioni di coaching sono necessarie per ottenere i risultati? Non c'è un numero fisso di sessioni necessarie, di solito si costruisce un percorso personalizzato al primo incontro in base al cliente e ai risultati che vuole ottenere. Il coach aiuta il cliente ad ottenere gli strumenti per essere indipendente, evita sempre un rapporto di dipendenza perché sarebbe poco utile per il cliente e anche poco etico! Se sto seguendo un percorso con uno psicologo, posso lavorare con un personal coach? Quando si è seguiti da uno psicologo è necessario che questo dia il consenso al cliente per fare un percorso con un pesonal coach, creando un clima di collaborazione e non interferendo con il lavoro già svolto.
Il coach è un ponte.. ti affianca nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi, dei tuoi desideri, del tuo stato di benessere, ti accompagna per mano attraverso la scoperta e il miglioramento delle tue capacità professionali e personali.
Quando ho iniziato questo percorso di coaching ho iniziato a lavorare prima di tutto su me stessa per migliorare la mia vita e la mia salute. Ho scoperto che non si smette mai di imparare e migliorare ogni giorno!