Vincenzo Amendolagine Designer

Architetto · registrato 7 anno/i fa
Bari Corato
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Mi chiamo Vincenzo Amendolagine, sono un interior e furniture designer. Laureato presso la facoltà di Disegno Industriale di Firenze con una tesi in Yacht Design, successivamente un Master in Interior Design presso il Politecnico di Milano.
Ho lavorato per più di 4 anni presso lo studio di Architettura & Design Matteo Fantoni di Milano, all'interno del quale ho rivestito ruoli polivalenti che partono dalla fase di concept e realizzazione del prodotto finale fino alla progettazione grafica 2d e 3d passando per la gestione del cliente e dei rapporto con aziende e fornitori.
Occupandomi anche della fase di cantiere fino all'evento di allestimento degli spazi.
Mi sono anche occupato di sviluppare e realizzare per conto dello studio gli eventi per la Milano Design Week.
Espongo il tavolo per esterni "Convivium " realizzato dall'azienda Arredamenti Moderni di Monopoli all'interno dello stand Puglia Crossing Identities al Salone del Mobile 2017.
Selezionato come uno dei 5 designer per Heineken Italia per la progettazione in team dello spazio "Open Design Explorations" per fuori salone del 2012.
Ideatore insieme al designer Emanuele Rivosecchi del Brand di accessori moda Eastcoast, presentato al Pitti di Firenze e all' Homi di Milano.

Il design per me non è solo un lavoro, è una passione. Progettazione a 360° gradi, esperienza professionale formata durante una collaborazione di 5 anni presso lo studio Matteo Fantoni di Milano, collaborando a progetti di differenti metrature in Italia e all'Estero.
Cerco sempre di ascoltare il cliente, di capire i suoi bisogni e i suoi obbiettivi per cercare di creare una perfetta sinergia progettuale, trovando soluzioni anche innovative.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Architetto