Ambizioso e versatile, Vincenzo Cortese è visagista, make up artist, consulente d’immagine e creatore di figure professionali, di origine calabrese.
Nato il 4 giugno 1982 a Cosenza, dove vive e lavora, sin da piccolissimo manifesta uno spiccato senso dell’arte, che si traduce nel mimetismo astratto e trova la sua sintesi nelle geometrie del colore. Le sue opere, moderne e visionarie, occupano alcune delle più note mostre del panorama internazionale.
Ben presto la bellezza dell’arte, si trasforma in passione per l’estetica. In ambito formativo, oltre a frequentare la scuola per visagista ADAP, è allievo dell’Academy International Beauty Factory di Stefano Anselmo, a Milano, dove apprende tutte le più importanti tecniche di trucco correttivo. (inserire) Pur continuando a vivere a Cosenza, abbraccia esperienze in tutta Italia e nel mondo.
Dall'Insteform, Accademia di Arti Estetiche, dove segue i corsi professionalizzanti di tatuatore, con particolare attenzione alle norme igienico – sanitarie.
Frequenta l’accademia di Diego Della Palma, uno dei più grandi truccatori conosciuti a livello mondiale, specializzandosi in consulenza d’immagine. Nel 2017 partecipa
al Masterclass di Belgrado, l’evento dedicato ai più importanti innovatori dell’industria estetica. Instancabile e determinato, diventa membro dell’Accademia di fama internazionale Phi-academy che lo forma in materia di dermopigmentazione, manual shading e microblading, per il quale, nel 2016, gli viene rilasciato l’attestato Phi-
Brows con valenza mondiale. Oggi è uno dei massimi esperti in materia di ricostruzione sopracciglia. Tra le sue principali competenze: Laminazione Ciglia, Countouring Lips, Philings, Microneedling.
Collabora con le più importanti case cosmetiche: Mac Cosmetics, Rephase, PuroBio Cosmetics,Ripar, Pascal, Kryolan, Dior, Make Up Forever, Guerlain, Naked 2, Huda Beauty, e con alcune tra le più importanti agenzie creative, come Four55 (Londra). Scopritore di volti nuovi e creatore di figure professionali delle quali personalizza ogni dettaglio estetico, Vincenzo Cortese vanta, inoltre, nel suo bagaglio culturale, la partecipazione a corsi di formazione e seminari sull’educazione e il rispetto della cute e della pelle, sulla cosmetologia presso Gerovitaly Italia, su trattamenti specifici per la cura del viso, in materia di psicologia e retail. Professionista a 360 gradi, grazie alle competenze in materia di fotografia e grafica e alle innumerevoli figure professionali di cui si avvale, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza con garbo e talento.
Recente la sua affermazione anche nel panorama televisivo, sia a livello locale (Ten, Media Sud, LaCtv) che nazionale (La7).