Cerco di fare un lavoro finalizzato al massimo risultato, ogni progetto - grande o piccolo che sia - rappresenta un nuovo biglietto da visita. La mia attrezzatura è professionale per il genere architettura e interni, mentre altri fotografi coprono questo ambito con obiettivi fotografici non adatti. I miei tempi di post produzione e consegna delle fotografie sono rapidi.
Mi piacciono gli ambienti umani, raccontare l'architettura, gli interni, il design, e tramite la post produzione rendere l'atmosfera di questi luoghi. Mi piace cercare linee corrette, controllare in post produzione che siano dritte e consegnare il lavoro pensando di aiutare il cliente ad ottenere ciò che vuole.
Mi si chiede il prezzo, sono onesto e dico chiaramente i vari costi, divisi per attività. Es. La giornata di lavoro costa x, la post produzione costa y
Sono un grande appassionato delle linee e delle simmetrie e la disposizione degli oggetti cattura da sempre la mia attenzione. Il momento in cui scatto è come un rituale: accosto l’occhio al mirino e vedo il mondo cambiare attraverso la lente della mia macchina fotografica.
Nel 2022 ho avuto una doppia pubblicazione per due servizi separati, uno a Bologna ed uno a Modena. Il primo è stato pubblicato sull'inserto CASE del Corriere, il secondo su una rivista che si chiama Rivista Progetti. Altre mie fotografie sono state pubblicate su Il Resto del Carlino. Fotografo regolarmente per agenzie immobiliari, oltre che per studi di architettura e musei.