VOXA QUARTETTO VOCALE

Banda · registrato 7 anno/i fa
Como Brunate
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Il quartetto VOXA nasce nel 2009 col nome di ROVELLA TRANSFER. Diventa VOXA nel 2014 col passaggio artistico dalla fanciullezza all'età adulta dei suoi componenti. Propone un vasto repertorio italiano e internazionale, reinventato con arrangiamenti vocali ricercati, oltre a brani inediti che delineano la personalità del quartetto e la tensione alla ricerca di originalità nel linguaggio musicale e nel testo, volutamente poliglotta. Prezioso riferimento sono i gruppi vocali più popolari tra cui spiccano The Manhattan Transfer e il Quartetto Cetra, a cui VOXA dedica due speciali Tributi.
Il quartetto è ormai una realtà artistica consolidata e apprezzata da anni in situazioni di prestigio e di ampia popolarità: dall’esperienza di XFactor su Rai2 alla partecipazione a numerosi spettacoli presso il Teatro Sociale di Como (citiamo Siamo nei premi con Luca Ghielmetti e Alessio Brunialti e una seguitissima “due giorni” a favore dell’AISM con gli attori di Zelig e Paolo Conte), dall’inaugurazione della stagione 2012-2013 del Teatro Sociale di Canzo con lo spettacolo Filologico fino al recital Vocalmente noi tenuto nel dicembre 2012 presso la Sala Musa/Carducci di Como con il maestro José Mascolo.
E’ protagonista del Concerto di Capodanno 2013 al Teatro Sociale di Como, interpretando brani del repertorio del maestro Rampoldi, tra cui C’è una chiesetta, sigla dell’Orchestra Angelini e Wonderful Como, candidata a rappresentare la città come inno ufficiale.
Nel 2013, anno del centenario della nascita di Gorni Kramer, i quattro sono le voci del grande concerto celebrativo tenutosi a Rivarolo Mantovano, accompagnati dall’orchestra Civica di Jazz di Milano diretta dal maestro Enrico Intra e da musicisti del calibro di Franco Cerri, Emilio Soana, Gianni Coscia, Roberto Rossi, Giulio Visibelli, Lucio Terzano e Tony Arco. VOXA Vocal Quartet Grazie all’esperienza ricca di prestigiosi riconoscimenti, il gruppo oggi offre musica di alta qualità attraverso la valorizzazione del repertorio italiano e internazionale, reinventato con arrangiamenti vocali ricercati e di personalità, originali nel linguaggio musicale e nel testo, volutamente poliglotta. I brani in repertorio e lo stile fanno riferimento alle formazioni vocali più popolari tra cui spiccano The Manhattan Transfer e il Quartetto Cetra, a cui VOXA dedica due speciali Tributi.
Il quartetto ha nella sua offerta anche spettacoli teatrali a tema (Teatro Sociale di Como, Teatro Carducci di Como, Auditorium Cassina Anna di Milano, Teatro Nuovo di Rebbio, Teatro Sociale di Canzo), e per palasport (Palafacchetti di Treviglio) ed è adatto per spettacoli/eventi live all’aperto (ES.CO. in Piazza Volta a Como, Jazz Ladies a Saint Vincent, Centenario di Gorni Kramer a Rivarolo Mantovano, accompagnati dall’orchestra Civica Jazz di Milano diretta da Enrico Intra con Franco Cerri) e per feste e convention di alto livello.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Banda