Web copywriting e Social Media Marketing

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Fondazione / Data di inizio

2018
Non trovi le parole? Raccontare la propria azienda e il proprio lavoro pare facile, ma va fatto nel modo giusto, ascoltando gli utenti e rispondendo a domande che non ti hanno ancora fatto. Questo è il mio lavoro. Prendere i tuoi punti forti e raccontarli nel modo giusto, accogliere i tuoi punti deboli e trasformarli in opportunità. Attraverso le parole, sul tuo sito web, sulle tue brochure, sui social. Creo strategie di comunicazione e adv che ottimizzano i tuoi investimenti e portano risultati reali, non solo numeri. www.annalisaaloisi.it

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Potrebbe sembrare arrogante, ma è la puntualità. Difficilmente, anzi, non credo sia mai successo, consegno lavori in ritardo. Credo sia non solo fondamentale per il buon esito di un progetto, ma un segno di rispetto per il lavoro di tutti, colleghi e clienti. Ritardi e corse dell'ultimo secondo sembrano la norma in questo settore, ma non sono utili e spesso neppure necessari.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto. O quasi. Scrivo da sempre, sono grafomane dalla nascita. Questo lavoro non mi stanca, non mi annoia mai. Mi permette di essere sempre in corsa per imparare qualcosa di nuovo e di conoscere tanta gente. In più è un ottimo compromesso per vivere pienamente la mia famiglia.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ah, le domande dei clienti... sono infinite. Credo che ciò che conta davvero sia fornire le giuste informazioni, chiare e senza giri di parole o inglesismi. Nessun cliente dovrebbe subire l'attacco dei numeri, followers, clic, ROI, bounce rate, ... parliamoci chiaro. Un professionista dovrebbe rispondere alle domande portando chiarezza, non illusioni matematiche. Intendiamoci, i numeri sono fondamentali e i miei report ne sono pieni, ma non sempre sono la risposta alle domande. Soprattutto nel caso delle PMI, la differenza si vede a fine mese, quando si tirano le somme e le risposte che un imprenditore vuole, al di là delle cifre, sono altre.

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