La capacità consolidata nel tempo di essere una persona che mescolarsi tra gli invitati, scomparire per non essere mai invadente e, in questo modo, cogliere da lontano tutte le sfumature, i sorrisi, gli attimi che raccontano in realtà molto di più delle classiche foto in posa e troppo ricercate. In un secondo momento durante la fase di preparazione dell'album poi si interviene accuratamente su ogni singolo scatto per cercare il giusto equilibrio di luci e colori (oppure il bianco e nero). Ogni dettaglio non viene trascurato ma cerco costantemente la massima soddisfazione nel risultato finale da parte degli sposi.
La fotografia e la sua capacità di restituire in modo sincero ogni singola emozione e raccontare una storia, quella del giorno più bello, anche molti anni dopo; in generale la fotografia per me è innanzi tutto comunicare, è parlare con gli altri...Una fotografia più è libera e comprensibile più è vera…
Chiedono di non essere un fotografo che disturba il normale svolgimento del loro giorno più bello in tutti i suoi momenti, e io mostrando le mie foto racconto come faccio ad essere sempre una persona discreta ed attenta.
Evidenzio sempre tre aspetti: 1 Avrete un regolare contratto scritto nero su bianco e firmato 2 Il fotografo che si occuperà delle foto sarò io e non un ragazzino o freelance non professionista 3 Mi prendo cura in prima persona di tutte le fasi fino alla creazione dell'album
In generale sottolineo come tutte le coppie che mi hanno scelto siano rimaste soddisfatte soprattutto per le foto ma anche per il loro essersi sentiti a proprio agio e mai in posa