Parlando di meditazione non ci sono concorrenti ma solo la comprensione di cosa significa "vivere in consapevolezza" e quindi lo sperimentare un nuovo modo di essere che ti aiuta a capire l'origine dei problemi riconnettendoti a te stesso. Ciò ti permette di vivere la vita con intensità e totalità nella sua meraviglia. Purtroppo abbiamo tutti a che fare con tanti pensieri che affollano incessantemente la nostra mente e non siamo più in grado di fermare questo processo quando lo desideriamo. Ecco, queste tecniche di meditazione di Osho ti aiutano ad acquisire consapevolezza e ad acquietare la mente che non si ferma mai. Non si tratta di credere in qualcosa bensì di sperimentare la pace, il silenzio e la lucidità che sono già presenti in ciascuno di noi ma che sono sotterrati da un groviglio di pensieri ininterrotti che ci impediscono di vedere quella che è la nostra verità.
Sopra ogni cosa mi piace aiutare le persone sia a livello fisico che psicologico a trovare salute e armonia. Il mio lavoro è la mia vita. Non potrei esistere senza lo yoga e la meditazione. All'età di 19 anni praticavo con successo un'attività sportiva agonistica che mi aveva già portato ad essere famoso nel mio paese ma all'improvviso qualcosa è scattato dentro di me ed ho iniziato a pormi delle domande sul senso della vita e della morte. E' così che ho abbandonato tutto e ho iniziato la mia ricerca personale che mi ha portato a conoscere Osho, un grande maestro illuminato e a condividere 13 anni della mia vita nella comune che c'è in India. E da qui la mia vita è stata completamente trasformata ed è tuttora in continua trasformazione... Non posso che ringraziare l'esistenza per avermi concesso un dono così immenso che voglio condividere col mondo.
Le domande più frequenti riguardano la gestione dello stress, dell'ansia, i problemi legati alle relazioni personali e sociali e la ricerca di di serenità e armonia interiori. E' importante capire che la nostra vita è come un pendolo, che si sposta continuamente dalla felicità all'infelicità; dal paradiso all'inferno senza una centratura. Ma attraverso la meditazione possiamo arrivare a sperimentare che al di là della mente, del corpo, delle emozioni, del cuore c'è l'essenza, esiste il nostro centro che è un oceano di pace e beatitudine. E' importante lavorare sui condizionamenti con cui siamo cresciuti e diventarne consapevoli e questo avviene in un'atmosfera amorevole e priva di giudizio, dove ognuno può permettersi di lasciar uscire la propria fragilità e vulnerabilità al di là della facciata che mostriamo agli altri e ciò ti permette di entrare più facilmente in empatia col gruppo.
Nulla di particolare, E' sempre protetta la riservatezza delle persone.