Guarda i migliori 35 vicino a te
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti.
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat. Gratis e senza impegno.
Un totale di 35 Psicologi e Coach sono pronti a offrire la migliore qualità di servizio nella zona di Rimini.
Un voto medio di 4,5 rende più facile la scelta del Professionista giusto per la zona di Rimini.
Leggere 10 recensioni reali e approvate su Professionista della zona di Rimini sarà utile per la tua decisione.
L'anno scorso 30 clienti si sono affidati a ProntoPro per il servizio di Psicologo e Coaching nella zona di Rimini.
Il nostro obiettivo è selezionare per te i professionisti più qualificati, che sapranno offrirti un lavoro di alta qualità, per una vasta gamma di servizi.
Un'attenzione speciale verso i problemi degli altri, una sensibilità spiccata e una grande voglia di rendersi utile per chi ne ha bisogno, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di uno psicologo, un ottimo professionista. Per la dottoressa Giulia Adorante, svolgere questa affascinante professione significa anche supportare i suoi pazienti, renderli più consapevoli delle loro capacità spingendoli ad affrontare quelle situazioni che possono sembrare insormontabili. Se gli attacchi di panico ti tormentano, se stai vivendo una situazione familiare difficile o se hai bisogno di condividere con qualcuno le tue ansie e paure senza il timore del giudizio, mettiti in contatto con questa professionista e scopri come ritrovare te stesso.
Sono psicologa sistemico-relazionale. Mi occupo della sofferenza psicologica nelle svariate forme e sintomi sotto cui si può presentare (dai disturbi più diffusi tra cui disturbi d'ansia, depressione, problemi relazionali ai meno conosciuti tra cui dermatillomania, tricotillomania e vigoressia)....
Sono una psicologa e da sempre mi occupo di disturbi del comportamento alimentare, alimentazione incontrollata e sostegno al dimagrimento. Grazie alla mia esperienza ambulatoriale ho capito quanto sia importante la prevenzione per quanto riguarda il giusto approccio al cibo e al movimento...
Psicologa Psicoterapeuta dell´ Infanzia e Adolescenza. Interventi domiciliari 0-1° anno di vita per sostenere le prime relazioni madre-bambino e le eventuali fatiche nella relazione(allattamento, sonno, alimentazione ecc) Consulenze psicopedagogiche prima infanzia (uso delle regole, del ciuccio,...
Andare da uno psicologo non significa essere fragili, deboli, “stupidi” o malati. Significa rendersi conto di avere un problema e decidere di volersene occupare. Significa rendersi conto di non avere gli strumenti necessari e ricercare aiuto per trovarli. Ovviamente, durante le sedute non si fanno magie.Il compito dello psicologo è quello di mettere a disposizione le proprie conoscenze e accompagnare la persona in un percorso di crescita, fornendo gli strumenti adatti. Dunque deve essere una guida, un accompagnatore non giudicante, ma empatico, attento e riflessivo, che permette alla persona di lavorare su sé stessa e di mettersi in discussione. Lo psicologo è come una stampella: si utilizza nel momento di necessità, per riuscire laddove da soli si fallirebbe altrimenti, e poi si mette da parte quando si ha imparato ad agire da soli. Si potrà sempre tornare ad usarla, ma non deve sostituirsi alla persona stessa né essere vista come un segno di incapacità.
Lo psicologo è prima di tutto un essere umano, e, come tale, soggetto all’errore e alla fallacia. La preparazione, l’esperienza e gli anni di formazione purtroppo non ci preservano dagli sbagli, e quindi può capitare. Tuttavia, esistono vari tipi di errori e quando a commetterli è uno psicologo, le conseguenze possono essere diverse.Si può sbagliare una diagnosi, e quindi impostare male il percorso terapeutico, si può sbagliare l’approccio con la persona, e quindi bruciare il rapporto e perderlo, si possono sbagliare le parole per dire qualcosa, e quindi compromettere la relazione. Oppure si può sbagliare per un eccesso di prudenza, magari non ritenendosi all'altezza o in grado di affrontare un determinato caso, e inviando così il paziente ad un collega. Ogni azione dello psicologo è stabilita da un Codice Deontologico, che stabilisce quindi anche sanzioni e punizioni in caso di errore grave o colpa. Se la persona ritiene di essere stata soggetta ad un abuso di ruolo, un errore, un trattamento non adeguato, può sempre rivolgersi all'ordine professionale. Di norma, soprattutto su casi complessi o particolari, è buona prassi confrontarsi con i colleghi, al fine di limitare al minimo l’errore.
Tecnicamente, nel momento in cui si passa l’esame di Stato e ci può iscrivere all’Albo Professionale, si diventa psicologi. Lo psicologo clinico ha frequentato la magistrale di psicologia clinica e si occuperà prevalentemente di diagnosi e testistica, ma nulla gli vieta, di fatto, di occuparsi anche di sostegno, psicologia sociale, scolastica, ecc.
L’Albo degli Psicologi ha da tempo stabilito che non esistono costi medi, fornendo soltanto indicazioni sulle tariffe minime consentite. Ogni professionista pertanto redige il proprio tariffario, sulla base anche delle proprie competenze e specializzazioni. In genere lo psicologo psicoterapeuta ha prezzi più alti rispetto al semplice psicologo.Questo perché oltre ai 4 anni di formazione specialistica in più, lo psicoterapeuta può intraprendere veri e propri percorsi terapeutici, con strumenti e metodologie, che lo psicologo non può attuare. Bisogna poi considerare altri fattori, non direttamente collegati alle competenze del professionista, ma al contesto: la città dove si esercita la professione (verosimilmente a Milano una seduta costerà di più che a Sogliano sul Rubicone), l’offerta presente sul territorio e la domanda, l’utilizzare uno studio privato o di un poliambulatorio, ecc. Nel contesto della città dove io esercito, le sedute psicologiche vanno dai 35 euro ai 70, in media, mentre quelle psicoterapeutiche dai 50 ai 120. Diverso è per le sedute di coppia, che normalmente hanno un costo maggiore, e per le sedute di gruppo, che hanno un costo fisso basso per ogni partecipante.
Creare una richiesta di servizio, ricevere preventivi diversi e contattare i Professionisti è completamente gratuito su ProntoPro.
I Professionisti visualizzano di solito la richiesta entro poche ore e resta a loro disposizione nei 3 giorni successivi. Noi ci impegniamo a fornire le proposte migliori, che ti invieremo tramite email e SMS non appena saranno disponibili. Ricevuta la notifica "Preventivo ricevuto", accedi al tuo profilo e valuta le offerte disponibili selezionando quella più adatta alle tue esigenze.
ProntoPro ti offre l'opportunità di ricevere preventivi da diversi professionisti, eliminando la necessità di dipendere da un solo esperto. Grazie a preventivi competitivi, avrai a disposizione più opzioni tra cui scegliere e prezzi convenienti.
Tutte le valutazioni e le recensioni che vedi sul profilo di un Professionista sono reali e verificate. Ti assicuriamo che tutti i lavori recensiti sono stati portati a termine dal Professionista e che le recensioni sono reali.
I prezzi per Psicologo e Coaching nella zona di Rimini su ProntoPro vanno da 40 € a 100 € a seconda dei dettagli del lavoro.