Propongo un approccio rivolto alle necessità della persona, uno stile di insegnamento che si adatta alla vita moderna della nostra realtà occidentale. Tengo in molta considerazione la cultura orientale da cui lo yoga arriva ma senza tralasciare le caratteristiche del nostro modo di vivere e di pensare.
Mi piace vedere che le persone praticando yoga stanno meglio e sono più serene. Insegnare poi aiuta anche la mia pratica, è un diverso approccio al mondo dello yoga.
Ne cito una in particolare, che mi viene rivolta spesso: "Quale stile di yoga insegni?". E' vero, al giorno d'oggi esistono molti stili diversi, io alcuni non li conosco. Ma quello che mi piace dire è "Io insegno yoga!". Infatti, se poi nella pratica lo yoga da me insegnato è lo yoga classico (molto simile all'Hata yoga), è anche vero che, come diceva il grande Maestro Sri T. Krishnamacharya "Non é la persona che deve adattarsi allo yoga, ma è lo yoga che deve adattarsi alla persona". Ciò è molto importante: la pratica può essere adattata in base alle condizioni fisiche, all'età e al momento in cui si pratica.