Dott. ssa Elsa Rosamaria Emanuelli

Reiki · registrato 5 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Mi chiamo Elsa Rosamaria Emanuelli e lavoro come Coach Professionista, soprattutto in ambito Life, cioè su tematiche relative allo sviluppo e alla crescita personali. Ho una formazione molto varia: dopo gli studi Classici mi sono iscritta e laureata al Politecnico di Milano, alla Facoltà di Architettura, affascinata dal ruolo sociale e creativo della figura dell’architetto. Ho lavorato per 6 anni in Aziende Multinazionali e per 7 come Consulente Tecnico presso la Regione Lombardia occupandomi di progetti di valorizzazione del territorio finanziati dalla Comunità Europea. Contemporaneamente all’attività di Architetto ho collaborato con varie Associazioni Culturali nella realizzazione di progetti sociali, creativi e artistici. Questo percorso di costruzione esteriore e interiore, con processi a volte logici, a volte creativi, e l’attenzione verso le tematiche sociali e personali, mi hanno portato alla svolta e a dare nuova forma alla mia attività di Architetto, attraverso la professione del Coach, con un approccio olistico, intuitivo e soprattutto creativo Nel 2007, dopo anni di lavoro su me stessa, ho iniziato un percorso specifico di studio, di viaggi e di conoscenza che mi ha portato, nel 2009, a frequentare la Scuola INCOACHING, con la quale ho collaborato come docente e Coach. Conosco e utilizzo, a supporto della professione, in particolare: Analisi Transazionale, Intelligenza Emotiva, Reiki, Radiestesia, Numerologia, Psicosomatica, Tecniche di Meditazione e Visualizzazione, Pensiero Positivo, Theta Healing, Strumenti Creativi. Attualmente svolgo attività di Personal Coaching Online occupandomi soprattutto di tematiche di crescita personale. Tengo inoltre Laboratori Creativi Espressivi per Adulti e Bambini.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

A differenza della maggior parte dei miei colleghi Coach, anzichè dare priorità all'aspetto mentale e del ragionamento, ho elaborato un metodo basato sulle esperienze che si possono sperimentare entrando in uno spazio creativo/espressivo personale. Facilitato da strumenti visivi efficaci, con la guida del metodo del coaching, il cliente si trova velocemente a suo agio, riesce a contattare parti di se' poco esplorate e ad avere risposte e trovare soluzioni. Propongo spesso un workout di 2 ore intense durante le quali si raggiunge l'obiettivo di sviscerare una questione che sta a cuore e si imposta un piano d'azione per dare una svolta definitiva al problema.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace molto proporre percorsi personalizzati, ogni volta nuovi e diversi, che diano valore all'unicità delle persone e sfogo alla mia creatività e alla mia vocazione di facilitare le persone per migliorare la qualità della loro vita.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti spesso mi chiedono soluzioni e io rispondo che le soluzioni sono già dentro di loro, e che io sono a loro disposizione per aiutarli a fare chiarezza e a valorizzare tutte le loro potenzialità e risorse. Nel lavoro di Coaching, quindi di facilitazione a persone che non presentano patologie, in tutti i casi è sufficiente un "piccolo" aiuto per fare grandi passi. Infatti basta mettere a fuoco correttamente le idee, definire il percorso e fare delle azioni concrete per cambiare la situazione. Il Coach è una figura professionale che guida in questo percorso che va da dove ci troviamo a dove vorremo trovarci.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La mia attività di consulenza individuale si svolge essenzialmente online. Ho scelto questa modalità per i seguenti motivi: - E' possibile avere un coach ovunque ci si trovi, senza spostamenti. Tutto ciò in una società come la nostra, che ci richiede di ottimizzare i tempi, i costi e la nostra energia personale per non rinunciare alle cose importanti della nostra vita. - Maggiore privacy. Dalla mia esperienza ho notato che molte persone preferisco mantenere la riservatezza rispetto al loro percorso personale - Comfort e rilassamento. Comunicando da casa, ci si sente più a proprio agio perché ci si trova in uno spazio noto in cui si hanno i propri punti di riferimento. - Stessa efficacia. La distanza non pregiudica assolutamente la qualità del lavoro svolto!

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Da tempo riscontro ottimi successi nel percorso intenso di 2 ore che propongo per trasformare positivamente la questione che ci sta più a cuore. E' un piano d'attacco che da soddisfazioni in quanto si concentrano gli sforzi e l'attenzione su un obiettivo specifico a breve termine e si vedono risultati immediati.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Reiki