Dott.ssa Luana Stamerra Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia cognitivo-comportamentale

Meditazione · registrato 6 anno/i fa
Lecce Tuglie
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Psicologa clinica iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia con numero 4613. Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale. Esperta in valutazione e trattamento dei disturbi di personalità, in Terapia Metacognitiva Interpersonale e in Schema Therapy. Si occupa in particolar modo di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo, mindfulness, gestione dello stress, educazione alle emozioni, assertività e comunicazione interpersonale. Esercita la libera professione in sede a Tuglie (LE) e a Lecce (LE) e in modalità telematica svolgendo attività di consulenza e sostegno psicologico, valutazione anamnestica e psicodiagnostica, psicoterapia cognitivo-comportamentale e incontri psico-educativi volti a favorire la comprensione di diverse forme di disagio psicologico tra cui, ad esempio, ansia e attacchi di panico, stress e insonnia. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.luanastamerra.it.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Certamente non saprei dire ciò che mi differenzia da colleghi che non conosco, ciò che posso dire è che io amo il mio lavoro e lo svolgo con impegno, professionalità e dedizione, in costante formazione e crescita personale e professionale e con particolare attenzione ad offrire un servizio utile a rispondere concretamente ed efficacemente alle esigenze delle persone con cui mi relaziono. Per questi motivi mi aggiorno continuamente e offro servizi di dimostrata efficacia.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di mettermi a disposizione dell'altro nell'accompagnarlo in un percorso volto a superare, gestire e regolare timori e difficoltà; le persone, le loro risorse, la loro possibilità di mettersi in gioco, di guardarsi dentro, di adattarsi alle difficoltà, di comprendere la propria sofferenza; la possibilità di offrire un aiuto concreto tanto scientificamente validato quanto umano al contempo.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande variano perchè variano le persone, le esigenze, le priorità, le difficoltà. Indipendentemente da quesiti legati a specifiche caratteristiche della richiesta o ad aspetti difatti poi variabili in base alla stessa, è possibile tuttavia individuare, soprattutto nei primi colloqui, alcune perplessità rispetto alla possibilità di modificare o superare o gestire una situazione difficile, una sofferenza, un timore, soprattutto se questo perdura da diverso tempo. Si, è possibile.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ascolto, condivione, impegno, relazione, attenzione, consapevolezza. Aggiornamento costante, erogazione di servizi di dimostrata efficacia, professionalità. Questo è il mio lavoro.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Condivido la gioia che provo ogni qualvolta viene raggiunto un obiettivo concordato, maturato e rincorso.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione