Certamente non saprei dire ciò che mi differenzia da colleghi che non conosco, ciò che posso dire è che io amo il mio lavoro e lo svolgo con impegno, professionalità e dedizione, in costante formazione e crescita personale e professionale e con particolare attenzione ad offrire un servizio utile a rispondere concretamente ed efficacemente alle esigenze delle persone con cui mi relaziono. Per questi motivi mi aggiorno continuamente e offro servizi di dimostrata efficacia.
La possibilità di mettermi a disposizione dell'altro nell'accompagnarlo in un percorso volto a superare, gestire e regolare timori e difficoltà; le persone, le loro risorse, la loro possibilità di mettersi in gioco, di guardarsi dentro, di adattarsi alle difficoltà, di comprendere la propria sofferenza; la possibilità di offrire un aiuto concreto tanto scientificamente validato quanto umano al contempo.
Le domande variano perchè variano le persone, le esigenze, le priorità, le difficoltà. Indipendentemente da quesiti legati a specifiche caratteristiche della richiesta o ad aspetti difatti poi variabili in base alla stessa, è possibile tuttavia individuare, soprattutto nei primi colloqui, alcune perplessità rispetto alla possibilità di modificare o superare o gestire una situazione difficile, una sofferenza, un timore, soprattutto se questo perdura da diverso tempo. Si, è possibile.
Ascolto, condivione, impegno, relazione, attenzione, consapevolezza. Aggiornamento costante, erogazione di servizi di dimostrata efficacia, professionalità. Questo è il mio lavoro.
Condivido la gioia che provo ogni qualvolta viene raggiunto un obiettivo concordato, maturato e rincorso.