Jadranka Lara Saba

Yoga della Risata · registrato 7 anno/i fa
Cagliari Sinnai
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Laureata con 110 e Lode in Psicologia presso l'Università di Cagliari, mi sono specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comparata con orientamento Psicodinamico-Psicoanalitico. Ho conseguito, inoltre, il Diploma di Formazione in Psicologia Giuridica Minorile (Civile e Penale) presso l'Istituto Europeo di Formazione, Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale.
Durante la mia formazione ho sostenuto un percorso di analisi individuale di cinque anni e psicoterapia di gruppo, di supervisione individuale e di gruppo e ho partecipato a molteplici corsi di formazione riguardanti la psicologia clinica, la psicopatologia, la pedagogia speciale, la psicologia sistemico-relazionale, la psicologia cognitivo-comportamentale, la psicologia giuridica e la criminologia, l'Autismo e i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Ho maturato esperienza decennale nell'ambito dell'Autismo, collaborando anche come Psicologo Esperto, con il Centro di Diagnosi e Cura dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo c/o Azienda Ospedaliera "G.Brotzu" di Cagliari.
Ho pubblicato, inoltre, il Testo: "Conoscere sé stessi e capire gli altri. La Comunicazione nell'Autismo e l'Approccio Cognitivo-Comportamentale". Editore: Edizioni Accademiche Italiane. Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Comparata ad Orientamento Psicodinamico - Psicoterapia dell'età evolutiva ed Adulta - Esperta in Disturbi d'Ansia, Autismo e DSA.

Presso il proprio studio privato, sito in Sinnai (CA) la dott.ssa J.L. Saba si occupa di:

* Colloqui psicologici clinici e psicoterapia rivolti a soggetti in età evolutiva ed adulti che presentano diverse problematiche:
- disagi psichici nei bambini e paure infantili;
- attacchi di panico;
- depressione;
- disturbi d'ansia;
- elaborazione di un lutto;
- disturbi alimentari;
- problemi di coppia e problematiche relazionali;
- difficoltà in adolescenza;
- difficoltà nel ruolo genitoriale, ecc.

* Valutazione psicodiagnostica;
* Consulenza Tecnica di Parte;
* Corsi di Formazione e Seminari riguardanti disagio psichico, disabilità, genitorialità, interventi educativi, ecc. rivolti ad insegnanti e genitori;
* Programmazione di interventi specifici individualizzati per il trattamento della disabilità;
* Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Valutazione Psicodiagnostica e Intervento Riabilitativo).

La dottoressa è anche Istruttrice di Hatha Yoga e Ananda Yoga per bambini.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia specializzazione in Psicoterapia Comparata. La comparazione, infatti, nasce come metodologia di ricerca tesa a superare i confini di un'unica scuola e di un'unica prospettiva, caratterizzandosi per una apertura verso teorie e tecniche diverse, in particolare verso quelle psicodinamiche e quelle cognitivo-comportamentali. Il Modello Comparato si colloca dunque nell'ambito di ricerca della psicoterapia integrata, mirando a costruire una struttura globale che permetta di capire e/o predire il cambiamento e di determinare la scelta delle procedure per attuare quello via via individuato come "desiderabile". Il Modello Comparato non persegue una integrazione rigida, ma la costruzione di un modello strutturale in evoluzione che non si limiti alla comparazione tout court, ma che permetta l'introduzione di nuovi elementi e l'eventuale eliminazione di quelli individuati come ridondanti o non funzionali.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Adoro la mia professione, che più che un lavoro è per me una passione... Mi gratifica e mi appaga il cuore quando riesco ad aiutare gli altri a stare bene con sé stessi, a ritrovare la pace e la serenità interiore, nonché la gioia di vivere la propria vita e di sentirsi vivi nella propria vita. Ma sono anche grata ai miei pazienti per la fiducia che mostrano nei miei confronti a lasciarsi andare, ad aprire il loro cuore, con tutta la paura e la sofferenza che questo può nascondere. Sono grata per ciò che anche loro, con le loro esperienze di vita mi trasmettono sia umanamente che professionalmente... È un crescere insieme, un divenire insieme...

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Mi occupo anche di tecniche di rilassamento e meditazione.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga della Risata