Svolgo lezioni personalizzate sulla base degli interessi degli allievi o per preparazione al lavoro al fine di stimolare l'apprendimento per conseguire nel tempo una gestione autonoma nello studio della lingua.
Le lingue straniere sono la mia passione, perché ti permettono di comunicare con persone di differenti culture, quindi viaggiare e conoscere. La più grande soddisfazione sta nell'insegnare all'allievo non solo la lingua ma anche appassionarlo alla metodologia di studio per poi arrivare ad una gestione autonoma nello studio e approfondimento della lingua.
Perché il metodo dell'apprendimento standard con l'approfondimento ad un argomento di interesse o di lavoro funziona? Risposta: perché l'allievo necessita uno stimolo di piacere nell'apprendere una lingua avendo da subito un testo da studiare che rispecchi i suoi interessi o esigenze lavorative.
Ho viaggiato all'estero per lavoro e per piacere. Mi piacerebbe condividere le esperienze lavorative insegnando la lingua prettamente commerciale. Per i viaggi di piacere e turismo dato che sono un grande appassionato d'arte e di letteratura, mi piace insegnare l'arte, i monumenti più importanti e quelli meno conosciuti e tradurre il tutto in lingua per uno studio completo di due materie. Sono anche appassionato di storia e musica, studiare la biografia di grandi personaggi, insegnarla e poi comprenderla anche in lingua straniera per uno studio didattico completo