Dettagli sul lavoro
realizzazione di mobile cucina + mobiletto bar zona pranzo + pannellatura lavastoglie da incasso sottopiano (lavastoviglie fornita dal cliente, vedasi jpg e scheda).
PUNTO A: mobile cucina
La cucina è già presente, si richiede di preventivare un arredo basso in angolo subito prima della zona lavelli + un piano penisola uso snack.
Come finitura al momento abbiamo valutato con i clienti la stessa delle ante cucina esistente (bianco) e per la penisola un piano impiallacciato legno (esempio rovere o noce canaletto). Si può anche valutare un laminato con gli stessi effetti se la resa è buona e la spesa più contenuta (vedi premessa). Come dettaglio lascerei la piana leggermente staccata sopra il nuovo mobile basso di circa 15 mm per avere un effetto un pò più leggero e staccare i diversi materiali.
Elaborerei un doppio preventivo come suggerito dai render di studio:
A1 - mobile chiuso con ante (l'interno può essere un doppio ripiano laminato o nobilitato, non occorre sia laccato come le ante)
A2 - mobile senza ante con elemento a giorno.
PUNTO B: mobiletto bar zona pranzo
Nella stanza adiacente alla cucina, l'attuale zona pranzo i clienti valutano la possibilità di integrare la cantinetta vini esistente in un piccolo mobile-angolo-bar.
Anche qua allego un render indicativo per capire l'ordine della spesa. Una parte bassa con anta e top scuri, ripiano interno, sopra un elemento a giorno per accogliere qualche bottiglia/bicchieri, le misure sono "dettate" da un dente in muratura presente nella stanza.
Allego anche qualche foto dello stato attuale per una comprensione migliore, le misure esecutive saranno poi da rilevare sul posto in caso di prosecuzione con i lavori, così come fuori squadro e ogni altra valutazione utile e/o indispensabile per la realizzazione degli arredi.